IYFR Italia

Chi siamo

Domenica 16 marzo 2007, presso l’austera sede del Circolo Stamura, nella settecentesca Mole Vanvitelliana di Ancona, si è svolta la cerimonia di consegna della Carta costitutiva della ‘Flotta dell’Adriatico Centrale’ dell’I.Y.F.R. - International Yachting Fellowship of Rotarians, associazione aderente al Rotary International e costituita nel 1947 a Londra per i rotariani appassionati del mare e praticanti lo yachting. La Carta è stata consegnata dal Commodoro Michael Pooley, responsabile dell’Area Europea, in rappresentanza del Commodoro Internazionale Bryan Skinner, al Commodoro Paolo Pauri, alla presenza di numerosi rotariani di tutto il Distretto.

Fanno parte del Board per il biennio 2008-2010: Paolo Pauri (Commodoro) del Rotary Club Ancona Conero, Stefano Orilisi (Vice Commodoro) del Rotray Club Falconara Marittima, e Federico Natella (Contro Commodoro) del Rotary Club Ancona Conero.

L’iniziativa della costituzione della ‘Flotta dell’Adriatico Centrale’ si deve ad Andrea Tranquilli presidente del Club Ancona Conero, che ha subito ricevuto il supporto del Governatore Massimo Massi Benedetti, che ha visto nella ‘Flotta’ un’iniziativa condivisibile da tutti i Club del Distretto, in particolare quelli delle località che si affacciano sul mare.

Lo scopo di questa Fellowship, è quello di sviluppare la conoscenza tra coloro che uniscono gli ideali e lo spirito di servizio solidaristico del Rotary con la passione e la pratica della nautica di tutti i generi, promuovendo la navigazione e gli sport a essa collegati attraverso l’organizzazione di avvenimenti sociali e culturali e a servizi alla comunità che siano d’interesse per coloro che partecipano a sport nautici, alla pesca sportiva, alla canoa, allo sci d’acqua e a ogni altro sport acquatico che comporti l’uso di imbarcazioni di qualsiasi tipo.

 

La flotta è composta da rotariani, rotaractiani e loro familiari amanti del mare e  abbraccia i territori dal Porto di Termoli fino al Porto di Pesaro, interessando anche l’Albania.

 

Nelle foto alcuni momenti della cerimonia della Consegna della Carta costitutiva

della Flotta IYFR "Adriatico Centrale"

 

 

 

 

print