IYFR Italia

News

 

21 dicembre 2017

 Flotta Alto Adriatico

Cari Mariners,

Carissime Amiche ed Amici,

E’ appena apparso l’ultimo numero di Dicembre della Newsletter della IYFR “Roatfloat”.

Spero vi farà piacere vedere nelle pagine accluse lo spazio dato alle iniziative della nostra Flotta.

Ancora Auguri, cordiali saluti e buon vento dal vostro Commodoro

 

Tullio Giraldi

 

 

 

 

01 settembre 2011

Flotta Alto Adriatico

GITA  NELLE LAGUNA DI VENEZIA , prevista in settembre la data sarà comunicata prima possibile, verranno visitate alcune delle più significative isole veneziane tutto illustrato e commentato da guide esperte, saranno utilizzate barche adatte da gite esclusivamente per noi. Il pranzo verrà servito in un ristorante tipico isolano

Calendario Eventi Settembre 2011

 

27 giugno 2011

Flotta Alto Adriatico

 

Lignano, 27/06/2011

Cari Mariners,

nelle giornate del 18 e 19 giugno, come previsto, si è tenuta la “5° I.Y.F.R. CUP”.

Nonostante le burrascose previsioni meteorologiche, siamo partiti sabato mattina con 10 imbarcazioni per Izola.Capitani ed equipaggiamento pronti e attenti per la grande competizione.

Il vento non mancava e questo ci ha permesso di veleggiare senza difficoltà , facendo emerge uno spirito agonistico degno delle più celebri regate mondiali.

Siamo arrivati ad Izola verso le ore 14,30 dove siamo stai accolti da “Tomo”, amico del nostro segretario Gianni, con un buon bicchiere di vino ( a dire il vero di 3-4 qualità diverse) che ci ha permesso di commentare la giornata trascorsa in mare in un grande clima di amicizia, non solo rotariana.

Nel pomeriggio sempre grazie al nostro amico Tomo è stato messo a disposizione un pulmino per chi desiderava visitare la simpatica cittadina di Capodistria.

Alla sera ci siamo ritrovati, presso l’Hotel Marina di Izola, ed in un clima di conviviale armonia sono state consegnate,personalmente dal Commodoro Florio Camporese e dal Regional Commodoro Luigi Falanga, le coppe ai primi classificati. Luigi Falanga è giunto appositamente da Catania unitamente ad altri amici siciliani, Sig.ri Autolitano Vincenzo e moglie Cetti con il Sig. Santi Maccarone per partecipare a questo evento.

La serata è stata, inoltre, occasione di conoscere il rotariano Oyo Veselko del club di Capodistria che ci ha ringraziato per l’ospitalità ed ha consegnato al presidente Incoming Paolo Benin ed al Commodoro Florio Camporese il gagliardetto del club di appartenenza avendo in cambio il gagliardetto del Rotary club di Camposampiero e quello dello I.Y.F.R.

Sempre da parte del Sig. Oyo Veselko è stato auspicato un ulteriore contatto con lo I.Y.F.R. alfine di organizzare altri incontri atti a creare un rapporto di amicizia e service rivolti alla comunità.

Domenica mattina, più atterriti che mai, visto che era preannunciato un vento di bora con punte di oltre 40 knots, abbiamo fatto ritorno per Lignano o agli altri porti di appartenenza, rinunciando però a quest’ultima parte della Regata.

In conclusione possiamo ritenere la manifestazione velica ben riuscita e ci auguriamo di poterla ripetere con una più massiccia partecipazione. Un ringraziamento particolare al Commodoro Florio per l'organizzazione della regata.

Buon vento a tutti e arrivederci alla prossima Regata, buone vacanze.

I.Y.F.R.

Il Segretario

Gianni Piovesan

I risultati di Regata:

 

 

 

 

 

 

print