IYFR Italia

Chi Siamo

Il 29 settembre 2004 si è costituita a Salerno l'Associazione dei Rotariani praticanti lo yachting o interessati alla nautica, in tutte le sue forme e discipline, denominata Flotta di Salerno.

Il suo obiettivo era di entrare a far parte dell'International Yachting Fellowship of Rotarians (IYFR), aderendo quindi alla Rotary International.

E allora, il 18 ottobre 2007, il Commodoro Internazionale in carica, Bryan Skinner, ha ammesso la Flotta all'IYFR col nome di Salerno Fleet (Flotta di Salerno), consegnando la Carta Costitutiva ai Soci Fondatori nella splendida cornice del Circolo Canottieri Irno di Salerno, che è diventata così la sede ufficiale delle riunioni del sodalizio.

Lo scopo della Flotta è quello di favorire la conoscenza tra coloro che uniscono gli ideali rotariani alla passione per la nautica e per il mare.

La Flotta, inoltre, si prefigge di promuovere lo yachting e la navigazione in generale.

Ed ancora vuole dare vita ad avvenimenti sociali e culturali legati alla nautica, agli sport d'acqua, al mare e alle acque dolci, garantendo un comportamento sportivo, signorile e osservante le regole nautiche, oltre che rispettoso dell'ambiente acquatico.                                     

 

 

 

 

 

print