IYFR Italia
News
UnaManoVelaDiamo - VII edizione
Domenica 28 settembre 2014 si è tenuta la 7ª edizione di "UnaManoVelaDiamo", manifestazione promossa dal Rotary Club Salerno Est e di cui la IYFR - Flotta di Salerno è convinta sostenitrice e coorganizzatrice.
Lo scopo di UnaManoVelaDiamo è quello di promuovere le vie del mare per i giovani altrimenti abili di Salerno, garantendo loro la possibilità "di godere delle bellezze della costiera salernitana da un'altra prospettiva, quella del mare".
All'appuntamento ormai ogni anno tanto atteso dai giovani delle varie e diverse Associazioni di Salerno e del territorio salernitano hanno partecipato oltre 200 ragazzi, che salpati a Salerno dal Molo Manfredi, dopo i saluti di rito delle Autorità Militari e Cittadine, hanno raggiunto il comune di Cetara, dove sono stati salutati dal Sindaco e accolti dalla popolazione tutta.
Qui i giovani hanno tenuto giochi di gruppo, hanno partercipato a numerose attività di socializziazione e hanno inoltre attivamente operato con "Puliamo il mondo", momento di responsabilità sociale che Legambiente ha voluto fermamente associare alla manifestazione UnaManoVelaDiamo.
Importante è stato, ancora una volta per quest'anno, l'aiuto che Interact Salerno, Rotaract Salerno e Rotaract Duomo hanno garantito alla nostra Flotta per l'ottima riuscita dell'evento.
Cronache del Salernitano - 02 ottobre 2014
Ernesto Levi Commodoro della Salerno Fleet per il 2014-16
Cronache del Salernitano - 13 ottobre 2014
Interflotta tra Salerno e Napoli SW al Marina d'Arechi
Salerno, 31 gennaio 2015
07/11/2016
Assemblea Annuale della Flotta di Salerno per il biennio 2016 - 18
Nella serata di lunedì 07 novembre 2016, presso la sala meeting del Ristorante In Rada di Salerno, si è tenuta la prima Assemblea della Flotta di Salerno relativa al biennio 2016-18.
Nel corso dell'assemblea è stata rinnovata la carica di Commodoro a Ernesto Levi, il quale si appresta così, e con entusiasmo, ad afforntare il suo secondo mandato consecutivo al comando del nostro sodalizio.
L'occasione è stata quella giusta per conferire a Vincenzo Abate la carica di ControCommodoro e per l'ingresso nella Flotta di tre nuove ed entusiate Mariners: Nunzia Caccavale, Maria Rollo e Rita De Marinis, alle quali noi tutti auguriamo una buona e duratura permanenza tra i ranghi della Flotta.
Nunzia Caccavale, inoltre, accettando di buon grado, si appresta a coprire il ruolo di Cambusiere per il biennio sociale 2016-2018.
Tutti gli altri membri della Plancia, pertanto, risultano confermati, nella fattispecie Giuseppe Iannuzzi (ViceCommodoro) e Giovanni Avallone (Immediate PastCommodore).
Confermate anche le cariche non di comando a Alfonso Pellegrino (Segretario), a Emilio Trani (Tesoriere), a Rocco Pietrofeso (Medico di bordo) e a Giuseppe Blasi (Addetto Stampa).